Bilanci e progetti

8 January 2024

Tabella dei contenuti

Bilancio

È stato un anno complicato pieno di punti interrogativi, ho messo in discussione tutto quanto fatto finora, dal sito ai social ai capi stessi. Ho pensato anche di mollare tutto di ritornare a realizzare capi solo per me, la mia famiglia e i miei amici ma quando il più piccolo dei miei figli, vedendomi triste, mi ha regalato questo disegno non potevo rinunciare al mio sogno, deludendo lui e tutte le persone che mi hanno sempre sostenuta e supportata. Mi sono rimboccata le maniche e ho ricominciato da capo, almeno per quanto riguarda il marketing, grazie all’aiuto di Valentina Brambilla di Fiera-artigiani ho iniziato un corso di comunicazione digitale dove ho imparato come trasmettere al meglio nei post e nelle storie sui social l’unicità e la qualità delle nostre creazioni, certo è un percorso in salita e non è ancora terminato ma sicuramente mi ha aiutata ad avere obiettivi mirati seguendo step precisi e non pubblicando a caso.

A volte dedico più tempo alla creazione dei post che alla realizzazione dei capi stessi ma va bene così…. però che fatica!!!!!
Il 2023 mi ha anche riservato momenti piacevoli quali gli eventi in presenza sia nella mia città, Genova, sia in altre piazze.
Il contatto con il pubblico, la condivisione con altri artigiani e il confronto con entrambi è stato formativo e di grande impatto per me e la mia attività.

Oggi se dovessi fare un bilancio dell’anno passato lo reputerei positivo non c’è equilibrio o successo senza sfide e fallimenti quindi sono contenta di aver messo in dubbio tutto e di non aver perso l’occasione, arrendendomi, di migliorare e di continuare a fare quello che mi appassiona.

“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.”

Sir Winston Churchill

Progetti

In questo anno, appena iniziato, vorrei incrementare gli eventi in presenza a cui partecipare, perchè oltre a farci conoscere, è sempre gratificante avere un confronto diretto con persone che apprezzano il mondo dell’artigianato; a tal proposito sto cercando di organizzare un Temporary shop a Genova, ancora non ho delle date precise da comunicarvi ma ci sto lavorando.
Farò dei piccoli cambiamenti nella home del sito per migliorare la comunicazione e caricherò per ogni creazione la foto del capo indossato così da aiutare a capire meglio la vestibilità, inserirò una nuova collezione di “borse e accessori” mettendo tutte le creazioni già pronte che non erano state caricate sul sito ma già presenti nei vari mercatini fatti.

Abbiamo già tantissime idee per la prossima collezione sia quella estiva sia quella invernale, alcuni capi sono già in produzione ma non vi anticipo nulla.
Nei prossimi giorni apriremo anche noi la stagione dei saldi per tutte le collezioni, quindi vi consiglio di non perdere l’occasione di acquistare un pezzo unico.

Buon anno
Stefania e Viviana

Potrebbe interessarti

Un weekend magico

Un weekend magico

Lo scorso weekend abbiamo partecipato a "Natale al Castello Visconti" un mercatino natalizio a Somma Lombardo in provincia di Varese. Una fiera di vero...

10 giorni di magnifiche occasioni

10 giorni di magnifiche occasioni

Eccoci pronte e cariche per questi due appuntamenti imperdibili: il Black Friday e il mercatino di Natale a Castello Visconti di Somma Lombardo (VA). Ormai...